Blog

iTools® OPC UA Companion TMC

Nella maggior parte delle fabbriche di tabacco il panorama della comunicazione tra macchine secondarie è estremamente frammentato, sia per flussi di dati da macchina a macchina (M2M) che da macchina a sistema superiore. La frammentazione è evidente a molti livelli: supporti fisici, protocolli, formati di dati, a volte proprietari, si sono sommati nel tempo con le macchine. Ne conseguono sforzi di integrazione inutilmente elevati. Inoltre, l’estrazione di approfondimenti di produzione dai dati macchina è una preziosa opportunità che è fortemente limitata dalla frammentazione.

OPC UA è lo standard di interoperabilità per lo scambio sicuro e affidabile di dati nello spazio dell’automazione industriale e in altri settori. È indipendente dalla piattaforma e garantisce il flusso continuo di informazioni tra dispositivi di più fornitori

Un gruppo di lavoro congiunto della Fondazione OPC e il gruppo di lavoro TMC (Tobacco Machine Communication) hanno creato una specifica chiamata Companion Specification. Mira ad armonizzare i requisiti di scambio di dati e di interoperabilità per il beneficio comune sia dei produttori di sigarette che degli OEM.

Dopo Euromap83, iTools® rende disponibili gli oggetti OPC UA per implementare la specifica Companion TMC. Con questi oggetti è possibile implementare la specifica Companion nel processo di produzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − 4 =