Blog

iTools® OPC UA Companion PackML

OPC UA è un insieme di standard open e royalty free set progettato come un protocollo di comunicazione universale. Sebbene siano disponibili numerose soluzioni per la comunicazione, OPC UA presenta numerosi vantaggi:

• Un modello di sicurezza all’avanguardia (vedi OPC 10000-2).
• Un protocollo di comunicazione tollerante ai guasti.
• Un framework di modellizzazione delle informazioni che consente agli sviluppatori di applicazioni di rappresentare i propri dati in un modo che ha senso per loro.

OPC UA ha un ampio campo di utilizzo che offre economie di scala per gli sviluppatori di applicazioni. Ciò significa che è disponibile un numero maggiore di applicazioni di alta qualità a un costo ragionevole.
Se combinato con potenti modelli semantici come PackML, OPC UA consente agli utenti finali di accedere ai dati più facilmente tramite un’applicazione commerciale generica.
Il modello OPC UA è scalabile da piccoli dispositivi a sistemi ERP. I dispositivi OPC UA elaborano le informazioni localmente e quindi forniscono tali dati in un formato coerente a qualsiasi applicazione che richiede dati, ad esempio ERP, MES, PMS, sistemi di manutenzione, HMI, Smartphone o un browser standard.
Con iTools® hai a disposizione un serie di oggetti che consentono di implementare la specifica Companion PackML, attraverso operazioni di trascinamento visivo è possibile inserire tutti gli oggetti OPC UA necessari, con un sistema di associazione è possibile collegare tutti gli oggetti alle informazioni e ai comandi correlati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 9 =