Blog

iTools® Designer – Creare una applicazione iTools®

Per creare una applicazione iTools®

  1. Sulla barra dei menu scegliere FileNew. Verrà visualizzata una finestra di dialogo simile alla seguente.
    Finestra di dialogo Nuovo progetto
  2. Scegliere il template di applicazione desiderato tra quelli installati.
  3. Assegnare il nome di applicazione desiderato, quindi scegliere il pulsante OK. iTools® Designer crea una applicazione per il programma. Una applicazione funge da contenitore per tutti i progetti e i file richiesti dal programma.
  4.  Nella figura seguente viene illustrato ciò che si dovrebbe vedere nell’interfaccia di iTools®

    Il layout delle finestre potrebbe non essere esattamente uguale a questa illustrazione. Il layout preciso della finestra dipende dalla versione di iTools® Designer, dal template selezionato e da altri fattori. Tuttavia, è necessario verificare che tutte e tre le finestre siano visualizzate.



    L’interfaccia contiene quattro finestre: una finestra di progettazione principale, ToolBox, Output e Properties.

    Se manca una di queste finestre è possibile visualizzare le finestre tramite i comandi di menu. Sulla barra dei menu scegliere VIEW

    • ToolBox Window (ALT+1).
    • Output Window (ALT+2).
    • Properties Window (ALT+3).

    Se sono aperte altre finestre, chiuderle scegliendo il pulsante Chiudi (x) negli angoli in alto a destra.

    Nella figura sono illustrate le finestre seguenti (in senso orario dall’angolo superiore sinistro):

    Finestra ToolBox: In questa finestra sono presenti tutti gli oggetti utili alla creazione dell’applicazione iTools®, mediante trascinamento l’utente può inserire tutti gli oggetti che ritiene necessari per la realizzazione dell’applicazione iTools®.

    Finestra di progettazione principale: In questa finestra viene eseguita la maggior parte del lavoro, come l’utilizzo degli oggetti di applicazione e la loro configurazione.

    Finestra Properties: In questa finestra si modificano le proprietà degli oggetti scelti in altre finestre. Ad esempio, se si sceglie project1, è possibile modificarne il nome impostando la proprietà Name.

    Finestra Output: In questa finestra vengono visualizzati tutti i messaggi che vengono generati durante la progettazione e l’esecuzione dell’applicazione iTools®.

     

  5. Sulla barra dei menu scegliere FileSave All.In alternativa, scegliere il pulsante Salva All sulla barra degli strumenti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − tredici =