Communities

SIAD Healthcare e iTools®

Dal sito di SIAD Healthcare

“SIAD è uno dei principali operatori per la produzione e commercializzazione dell’intera gamma di gas industriali, speciali, medicinali e dei servizi ad essi connessi.

In particolare, SIAD Healthcare, società del gruppo SIAD, tra i vari prodotti e servizi che offre include la realizzazione “chiavi in mano” di biobanche e laboratori GMP.

Per la gestione e controllo delle banche biologiche e dei laboratori di supporto, SIAD Healthcare ha sviluppato in sinergia con Iprel Progetti il proprio supervisore di impianto CryoAbility™ utilizzando la suite di componenti software iTools®”

Avevamo bisogno di un prodotto che fosse affidabile e personalizzabile per gestire sia i contenitori criobiologici che gli altri strumenti ed accessori di sicurezza che installiamo nei nostri impianti. Gli strumenti presenti nelle biobanche sono generalmente di marche e modelli diversi e, in quanto tali, ciascuno implementa protocolli di comunicazione diversi.

Abbiamo scelto di integrare CryoAbility™ con la suite di driver e componenti iTools® per gestire in modo sicuro, flessibile e funzionale gli impianti coadiuvando così il lavoro degli operatori sanitari nel rispetto degli aspetti procedurali e degli standard normativi.

iTools®, con i suoi driver e componenti già integrati (archivi, log, trend…) si è dimostrato il prodotto perfetto in quanto modulare, scalabile e sviluppato con tecnologie all’avanguardia.

iTools® si occupa di leggere i molteplici parametri provenienti dai diversi dispositivi installati negli impianti, quali ad esempio: temperatura, livello e stato dei contenitori, temperatura di inizio e fine linea dell’azoto, stream delle telecamere per il controllo da remoto, dati provenienti dai sensori ambientali di umidità e temperatura.

Oltre al controllo live dei parametri, iTools® permette di archiviare i dati nel tempo per analisi specifiche a posteriori (trend).”